Olio di Palma Matteo Salvini.

Come in quei giorni di fine estate, quando fra  le chiacchiere inutili dei colleghi appena ricollocati alla scrivania, le nostre menti vagano in ricordo di nuotate, di capelli salati e corpi nudi in piacevole accasciamento al sole, di piccoli romanzi d’amore e peripezie sottomarine; così io in questi giorni post-pasquali, in un ufficio povero di grassi, ripenso alla mia cucina, all’odore di colomba appena sfornata, al cioccolato nero fra le mani, ai picnic al sole con i piatti vuoti a testimonianza di una torta ben riuscita.

3
colomba zuccheroesberle
Sono piccole malinconie, dovute probabilmente alla mancanza di festività imminenti che mi costringano all’avventura della cucina o alla sperimentazione di complicate tradizioni dolciarie.
M
entre centellino l’ultimo pezzo dell’uovo di cioccolato faticosamente temperato, consulto sospirando il calendario alla ricerca frenetica di un compleanno, di una festa torta-munita che mi sia d’ispirazione e mi sfidi in un’impresa.
uova cioccolatouovo 12_okl
Spio alla finestra le giornate che si allungano: l’estate si avvicina e le pance si assottigliano. Presto un blob molle di semifreddi e bavaresi invaderà le città: i gelati tingeranno gocciolanti le magliette, la frutta fresca sarà per sempre imprigionata in barattoli da confettura, e un’ondata calda e delirante di puro divertimento ci costringerà ad abbandonare i nostri forni legati a un palo sulla Salerno – Reggio Calabria.
4
All’amara constatazione della primavera inoltrata, si aggiunge infine, un ripugnante pensiero: come mai Matteo Salvini e l’Olio di Palma sono ovunque?
Perché non riesco più a comprare un prodotto senza scoprire che i grassi sono stati sostituti dall’Olio di Palma o senza che Matteo Salvini sia interpellato per qualcuna delle sue insopportabili incivili opinioni?
L’Olio di Palma e Matteo Salvini sono la stessa cosa?
Esiste uno studio concreto dell’Unione Europea sul tasso di Matteo Salvini nell’organismo e dei danni che comporta? In tal caso, posso chiedere un risarcimento?
Il prossimo dolce potrà anche essere una bavarese, ma so che sarà ricco di zuccheri, pieno di frutta a km 0, lievitatato naturalmente, e 100% Matteo Salvini Free.

Colomba: 400 calorie ogni 100gr.
Uovo di cioccolata fondente al 60%: 520 calorie ogni 100gr.
Calorie bruciate scrivendo questo post: 10.

8 pensieri su “Olio di Palma Matteo Salvini.

Lascia un commento